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Pubblicato il: 06/11/2012    Segnala pagina su Facebook Segnala

GIUNTA COMUNALE - DELIBERAZIONI ANNO 2012

Seduta del 16/1/2012
n°1 Rinnovo convenzione fra il Comune di Arconate e l'Associazione "Pro Disabili Arconate" per la promozione e l'integrazione sociale e l'effettuazione del servizio di accompagnamento di soggetti diversamente abili - anno 2012.
n°2 Rinnovo convenzione tra il Comune di Arconate e l'Associazione "Arconate Serena" per lo svolgimento di attività di osservazione del territorio per l'anno 2012.
n°3 Organizzazione del servizio di Polizia Locale di Arconate - provvedimenti conseguenti.
n°4 Piano Urbano del Traffico - Valutazione Ambientale Strategica - approvazione del documento di scoping.
n°5 Cessione, da parte della società partecipata AMGA Legnano SpA dell'80% delle partecipazioni da essa detenute nella società AEMME Linea Energie SpA ad esito di procedura ad evidenza pubblica. Esame. Determinazioni conseguenti.

Seduta del 13/2/2012
n°6 Sospensione servizio di Biblioteca Comunale per trasferimento nella nuova sede in Via Beata Vergine n.47.
n°7 Dimissioni volontarie dal servizio presentate dal dipendente V.P. - Commissario Aggiunto di Polizia Locale - Cat. D1.
n°8 Incarico di difensore di fiducia per rappresentanza ed assistenza del Comune di Arconate nel procedimento penale a carico di V.P. e altri.
n°9 Attività di auditing del sistema informativo del Comune di Arconate.

Seduta del 12/3/2012
n°10 Anticipazione di tesoreria per utilizzo di somme su c/c presso il tesoriere oppure per utilizzo di somme con vincolo di destinazione anno 2012.
n°11 D.Lgs. 163/2006 - Codice dei contratti - art.128 e D.M. Infrastrutture 09/06/2005. Aggiornamento dello schema del programma triennale delle opere pubbliche 2012/2014 e dell'elenco annuale dei lavori da eseguire nell'anno 2012.
n°12 Articolo 172 lettera e) del D.Lgs. 18.08.2000, n.267. Determinazione delle tariffe e aliquote d'imposta relative all'anno 2012.
n°13 Servizi a domanda individuale - definizione misura percentuale finanziata con relative entrate.
n°14 Destinazione dei proventi per sanzioni amministrative per violazioni del Codice della Strada - anno 2012.
n°15 Atto ricognitorio ai fini dell'applicazione dei tagli di spesa di cui all'art.6 del Decreto Legge n.78 del 31.5.2010 convertito dalla Legge n.122 del 30 luglio 2010 ("Manovra correttiva 2010").
n°16 Approvazione piano triennale di razionalizzazione di alcune spese di funzionamento ex art.2, commi 594 e seguenti della Legge 244/2007 (Finanziaria 2008).
n°17 Ricognizione degli immobili di proprietà suscettibili di alienazione e/o valorizzazione, ai sensi dell'art.58 del D.L. n.112/2008 convertito con modificazioni nella Legge n.133/2008 ed approvazione schema piano delle alienazioni e/o delle valorizzazioni degli immobili da allegarsi al Bilancio di Previsione per l'anno 2012 (negativo).
n°18 Adozione programma di manutenzione del patrimonio di edilizia residenziale pubblica (ERP) per l'anno 2012, ai sensi dell'art.33 della L.R. della Lombardia n.27/2009.
n°19 Presa d'atto ricognizione delle eccedenze di personale ai sensi dell'art.33 del D.Lgs. 165/2001 come modificato dall'articolo 16 della Legge 12 novembre 2011 n.183 - trasmissione alle organizzazioni sindacali.
n°20 Programmazione triennale del fabbisogno di personale per gli anni 2012/2014 e piano occupazionale 2012.
n°21 Approvazione dello schema di bilancio di previsione 2012 e dei suoi allegati.
n°22 Bando Regione Lombardia "2 Bando voucher digitale 2011", in aggregazione fra i Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Buscate, Casorezzo e Robecchetto con Induno - provvedimenti conseguenti.

Seduta del 10/4/2012
n°23 Approvazione schema di rendiconto dell'esercizio 2011 e della relazione illustrativa al rendiconto medesimo.
n°24 Art.159 D.L. 267/2000 - somme sottratte ad esecuzione forzata - 1° semestre 2012.
n°25 Approvazione Piano Esecutivo di Gestione per l'esercizio finanziario 2012 - assegnazione risorse.
n°26 Presa d'atto schema di accordo di programma per l'adozione ed attuazione del piano sociale di zona ex Legge 328/2000, triennio 2012-2014.

Seduta del 30/4/2012
n°27 Determinazione indennità di carica agli amministratori comunali per l'anno 2012.
n°28 Servizio di ristorazione scolastica per gli alunni della sezione unica di scuola dell'infanzia e del primo ciclo di istruzione: linee di indirizzo per indizione gara a procedura aperta.
n°29 Approvazione adeguamento delle tariffe dello Sportello Unico per le Attività Produttive sovracomunale dell'associazione del Comuni di Arconate, Bernate Ticino, Casorezzo e Cuggiono.
n°30 Approvazione convenzione tra il Comune di Arconate e l'Associazione Protezione Animali di Legnano ONLUS per la gestione del servizio di ricovero e mantenimento dei cani e gatti vaganti nel territorio comunale per il triennio 2012/2014.
n°31 Riammissione in servizio del dipendente MC in applicazione dell'art.5 CCNL del personale del comparto delle regioni e delle autonomie locali per il quadriennio 2006-2009.
n°32 Approvazione convenzione per l'anno 2012 fra il Comune di Arconate ed il Gruppo Bocciofilo Arconatese per l'utilizzo e gestione del bocciodromo comunale.
n°33 Approvazione convenzione fra il Comune di Arconate e l'Associazione "Centro Anziani Pensionati" per la gestione del Centro Pensionati e l'effettuazione del servizio di accompagnamento delle persone anziane a presidi ospedalieri, per l'anno 2012.

Seduta del 14/5/2012
n°34 Cessione bonaria di area individuata catastalmente al foglio 3 particella 193 parte - atto di indirizzo.
n°35 Approvazione programma rassegna "ArconatEstate 2012".

Seduta del 6/7/2012
n°36 Verifica regolare tenuta dello schedario elettorale.
n°37 Approvazione progetto esecutivo - bando voucher Accordo di Collaborazione Interistituzionale dell'Altomilanese (ACI).
n°38 Centro Ricreativo Estivo per minori 2012 organizzato dalla Parrocchia "S. Eusebio" - provvedimenti conseguenti.
n°39 Convenzione tra il Comune di Arconate e l'Azienda Ospedaliera "Ospedale Civile di Legnano" per gli adempimenti previsti dal DPR n°285/1990.
n°40 Progetto Obiettivo Università - determinazione della quota di prestito da restituire da parte di studente laureatosi con lode.
n°41 Organizzazione servizio di trasporto alunni, con scuolabus di proprietà comunale, per l'anno scolastico 2012/2013.
n°42 Approvazione della relazione sul piano della performance anno 2011.
n°43 Agente contabile - economo comunale: conferimento incarico.
n°44 Art.159 DL 267/2000 - somme sottratte ad esecuzione forzata - 2° semestre 2012.
n°45 Referto controllo di gestione anno 2011.

Seduta del 16/7/2012
n°46 Bando Lombardia Più Semplice - misura 2 "Promozione di parternariati tra enti finalizzati alla realizzazione di progetti innovativi di semplificazione - DDG Regione Lombardia n.3955 - 8/5/2012

Seduta del 27/08/2012
n°47 PLIS delle Roggie - realizzazione della segnaletica principale. Approvazione progetto preliminare.
n°48 Approvazione delle osservazioni al PTCP della Provincia di Milano adeguato alla Legge Regionale 12/2005 e smi.
n°49 Determinazione tariffa servizio trasporto alunni frequentanti le scuole dell'infanzia e primaria per l'anno scolastico 2012/2013.

Seduta del 12/9/2012
n°50 Rideterminazione tariffa buono pasto a carico di alunni frequentanti il servizio di ristorazione scolastica.
n°51 Determinazione tariffa frequenza servizi di pre e post scuola per l'anno scolastico 2012/2013.
n°52 Approvazione piano performance ed obiettivi del Comune di Arconate per l'anno 2012.

Seduta del 12/10/2012
n°53 Adozione programma triennale opere pubbliche 2013/2015 ed elenco annuale 2013.
n°54 Nomina funzionario responsabile dell’IMU (Imposta Municipale Propria).
n°55 Variazione al Piano Esecutivo di Gestione anno 2012.
n°56 Integrazione stanziamento di competenza nel bilancio per l’esercizio in corso mediante prelevamento dall’apposito fondo di riserva.
n°57 Approvazione Piano di attuazione del Diritto allo Studio per l’anno scolastico 2012/2013.

Seduta del 29/10/2012
n°58 Presa d’atto della proposta di Piano Urbano del Traffico, rapporto ambientale e della sintesi non tecnica del Piano Urbano del Traffico (P.U.T.).
n°59 Presa d’atto della proposta di documento di piano, degli elaborati connessi, del rapporto ambientale e della sintesi non tecnica nell’ambito della procedura di elaborazione del Piano di Governo del Territorio (PGT).
n°60 Rescissione convenzione n.15/2009 tra il Provveditorato OO.PP. Milano e il Comune di Arconate.
n°61 Approvazione convenzione per svolgimento di percorsi laboratoriali in alternanza scuola-lavoro per allievi del locale Liceo Linguistico Statale di Arconate e d’Europa.

Seduta del 24/11/2012
n°62 Assegnazione riconoscimenti ed “Eusebio d’oro” per l’anno 2012, in occasione dell’iniziativa “Accendiamo le luci”.
n°63 Prosecuzione per l’anno 2013 dei servizi sovracomunali attivati con progetti SISCOTEL.
n°64 Approvazione accordo per erogazione servizi SISS tramite la pubblica amministrazione locale tra ASL Milano 1 e Comune di Arconate.
n°65 Approvazione accordo operativo con la Provincia di Milano per la connessione del Comune di Arconate alla rete telematica in fibra ottica.
n°66 Art.58 D.L. 112/2008 convertito in Legge n.133/2008 – ricognizione degli immobili non strumentali all’esercizio delle funzioni istituzionali dell’ente suscettibili di valorizzazione ovvero di dismissioni – anno 2013.
n°67 Tariffa di Igiene Ambientale – provvedimenti conseguenti.
n°68 L.R. 11 marzo 2005, n.12 – accantonamento fondo per finanziamento dell’intervento di risanamento conservativo di parte della recinzione del cortile della casa parrocchiale S. Eusebio Piazza Libertà.
n°69 Presa d’atto progetto esecutivo per i lavori di eliminazione delle vulnerabilità in facciata dell’edificio scolastico con adeguamento offerta formativa delle aule a piano terra.
n°70 Nomina legale di fiducia per presentazione richiesta di visione ed esame esposto-denuncia, presentato dal gruppo di minoranza consiliare alla Procura della Repubblica.

Seduta del 24/12/2012
n°71 Approvazione del piano triennale delle azioni positive 2013/2015 ai sensi del D.Lgs. n.198/2006 “Codice delle pari opportunità tra uomo e donna, a norma della Legge 28 novembre 2005, n.246”.
n°72 Nomina agenti contabili esterni per la vendita di buoni immateriali di ristorazione scolastica.
n°73 Variazione al Piano Esecutivo di Gestione anno 2012.
n°74 Assegnazione in via provvisoria delle risorse e degli obiettivi di gestione per l’esercizio 2013.


ALLEGATI